Un’attenta e professionale gestione dei sinistri è il naturale completamento a qualsiasi attività di risk management e direzione assicurativa di ogni ente.

 

La Unit Legal & Claims di OXERISK è dedicata alla gestione dei sinistri, ponendosi quale rappresentante del cliente nei confronti delle Compagnie, al fine di garantire il giusto valore delle liquidazioni, snellirne il processo ed i tempi di esecuzione. L’ufficio provvede anche alla gestione di tutta la documentazione delle pratiche di sinistro in fase stragiudiziale e/o giudiziale.

 

La procedura generale per la gestione dei sinistri prevede varie fasi improntate a ridurre al minimo le incombenze a carico del cliente. Tale gestione è garantita dal Claims Manager assegnato e riguarda l’intero processo dalla denuncia fino alla completa definizione del sinistro, verificando l’esatto adempimento degli obblighi derivati dalle polizze, che sono posti a carico delle Compagnie.

 

Quotidianamente, la nostra struttura è a disposizione del cliente per offrire consulenza sui sinistri.La presenza di strumenti operativi di gestione, procedure e sistemi informatici garantisce una gestione economica ed efficace dei processi.