Una squadra di professionisti con la vocazione all’eccellenza.

 

La OXERISK nasce nel 2010, a seguito del conferimento del ramo d’azienda della ditta del suo amministratore Alberto De Santis, operativo nel campo assicurativo dal 1990.

 

L’approccio anglosassone, voluto fortemente da Alberto De Santis, ha permesso alla OXERISK di diventare, in brevissimo tempo, una realtà̀ particolarmente apprezzata sul mercato corporativo.

 

Il metodo operativo del team di OXERISK è sempre finalizzato alla determinazione delle più opportune strategie per la gestione dei rischi a cui ogni cliente è immancabilmente sottoposto. Oggi più che mai, in un’economia di mercato sempre più globalizzata e complessa, nessuna azienda, nessun imprenditore e nessun professionista, possono permettersi di vedere minacciate le loro risorse ed il regolare svolgimento della propria attività a causa di eventi imprevisti.

 

OXERISK si pone al fianco dei propri clienti ed ai loro responsabili per individuare i rischi a cui sono più vulnerabili, per verificarne le probabilità di accadimento, per avviare i processi di prevenzione e riduzione degli effetti e per individuare le migliori soluzioni per il loro trasferimento.

 

Per prevenire ogni forma di rischio e ottenere le migliori performance assicurative

 

Per soddisfare le esigenze dei suoi clienti la società ha introdotto professionalità ed unit specializzate all’interno della sua organizzazione, creando aree di Strategic Marketing & Communication, di Legal & Claims e di Underwriter.

 

Inoltre, ha sviluppato una piattaforma Web interattiva al fine di consolidare la sinergia con i propri clienti.

 

Al contempo ha incrementato l’attività di risk management, attraverso la costituzione di una specifica unità operativa, al fine di porsi sul mercato europeo in uno stato di level playing field.

 

Il perseguimento degli obiettivi e il rispetto della filosofia innovativa di OXERISK, riconosciuta anche da importanti Università, ha portato la società al conseguimento, nel 2012, della Lean Compliance®, un sistema integrato per gestire i rischi connessi alla conformità normativa e per definire e attuare le regole atte a soddisfare tutti gli obblighi, cogenti e volontari, cui è soggetta l’organizzazione, fino a condurla in certificazione ISO 9001.