OXERISK investe costantemente in tecnologie al fine di collaborare con i clienti e gestire i rischi con modalità più semplici, efficaci ed efficienti. Di fatti, si è dotata, attraverso un progetto globale di informatizzazione della gestione del rischio dei propri clienti, di una serie di strumenti informatici per il controllo del rischio. Con l’intento di eliminare le problematiche gestionali del comparto assicurativo utilizza soluzioni integrate, nell’ambito dell’Information Technology con l’applicazione delle più moderne tecnologie offerte dal mercato, avvalendosi di partner specialistici.

 

Nell’ambito di tali obiettivi OXERISK utilizza i seguenti strumenti:

 

  • CRM (Customer Relationship Management): è in grado di gestire ogni singola posizione, permettendo, attraverso la digitazione del nome del singolo soggetto, di evidenziare tutte le informazioni relative alle attività svolte e da svolgere, oltre alla visione ottica dei documenti ricevuti e/o inviati.
  • Protocollo Elettronico: è il sistema di gestione dei flussi documentali in ingresso ed in uscita da noi, assegnando ai documenti un numero identificativo univoco. Consente di registrare l’invio e la ricezione dei documenti associando al protocollo l’immagine digitalizzata del documento originale.
  • Genias: è il sistema di gestione delle società di brokeraggio assicurativo scelto dal Broker per la gestione amministrativa del proprio portafoglio.
  • AOL (Azienda On Line): è il sistema che ci consente di mostrarci con trasparenza agli occhi del Cliente. A seguito del processo di autenticazione vengono fornite le chiavi per accedere ai propri dati contenuti nei nostri database. Attraverso tale sistema il personale del Cliente può verificare la posizione dei singoli sinistri, lo stato di avanzamento e può visualizzare l’immagine di tutti i documenti archiviati. L’applicativo consente di avere sempre a disposizione i dati aggiornati in tempo reale, anche per i professionisti di OXERISK che si trovano fuori sede.

 

Tali supporti informatici personalizzati e sicuri permettono di condividere informazioni in maniera sicura, avere facile accesso a documenti chiave, ridurre i tempi per la ricezione dei documenti, ottenere accesso rapido e immediato alle informazioni di Market Security relative alle Compagnie. Inoltre permette ad OXERISK di informare i propri clienti rispetto a variazioni legislative e sulle condizioni di mercato.